1973 – 2023.
Da 50 anni al vostro servizio.

  • Officina meccanica Pordenone, Pravisdomini
  • Officina meccanica Pordenone, Pravisdomini

Officina Verona. Una storia lunga 50 anni.

Officina Verona F&D nasce nel giugno del 1973 dall'iniziativa dei fratelli Franco e Danilo Verona, per offrire un servizio specializzato e di alta qualità nel ramo dell'assistenza e riparazione macchine movimento terra e mezzi agricoli. Appassionati di meccanica fin da ragazzi, Franco e Danilo provenivano da un'esperienza come operai specializzati nella manutenzione di macchine movimento terra, escavatori e trattori presso l'impresa costruttrice Bonfada di Villotta di Chions.

Le collaborazioni con i grandi marchi

La grande svolta per l'azienda è arrivata nel 1978. La competenza nei macchinari per il movimento terra ha fatto sì Officina Verona fosse contattata da FIAT Allis, il ramo specializzato del gruppo FIAT che era stato da poco rifondato, diventando officina autorizzata del marchio per la bassa friulana, il pordenonese e il Veneto Orientale. Una partnership con il gruppo FIAT che arriva fino ai giorni nostri e ne segue le evoluzioni (Hitachi, New Holland etc).

Franco e Danilo. Passione e impegno. Attenti al rapporto con il cliente. Sempre aggiornati e sempre attivi nella formazione dei loro dipendenti. La loro lungimiranza e attenzione ad offrire sempre soluzioni innovative li ha, ad esempio, resi tra i primi a offrire l'assistenza esterna attraverso i furgoni attrezzati ad officina mobile e a sviluppare internamente un ramo carpenteria e costruzione parti meccaniche per poter garantire anche quelle parti che meno facilmente si trovano in commercio.

Negli anni Officina Verona ha ampliato le sue conoscenze anche al ramo stradale, diventando officina autorizzata Wirtgen, marchio specializzato in macchinari per la costruzione e manutenzione di pavimentazione stradale e asfaltatura. Inoltre, pur amando le grandi macchine, ha all'attivo una partnership con il gruppo Bobcat per l'assistenza di minipale e miniescavatori. Legati all'evoluzione di tutto il mondo del movimento terra e delle costruzioni pubbliche e private, le collaborazioni oggi si sono estese anche ai marchi Manitou e Daewoo Doosan.

Officina Verona, oggi.

Di generazione in generazione, alla fine degli anni Ottanta arriva in azienda anche Mauro Verona, il figlio di Franco, che alla morte dello zio e del padre rappresenterà Officina Verona e la loro ricchissima eredità di esperienza e competenza.

Nei decenni successivi l'azienda affiancherà all'assistenza e riparazione anche una vasta rete di servizi, come il noleggio macchine movimento terra, la vendita di ricambi per trattori, escavatori, macchine stradali, camion e dozer, la vendita escavatori e miniescavatori usati e – ultimo ma non ultimo – il servizio di revisione di automobili e mezzi pesanti.

Oggi Officina Verona è una solida realtà nel suo settore, la cui forza è la capacità di restare a fianco del cliente durante tutto il ciclo di vita del suo mezzo. Si fa infatti promotrice di un messaggio: la riparazione non deve essere considerata dal cliente come una scocciatura ma un'attività fondamentale affinché le macchine che ci accompagnano nel nostro lavoro rimangano performanti ed efficienti.

Officina Verona, da 50 anni al vostro servizio.